Slide background

L'esposizione agli allergeni
può rappresentare un pericolo
per la tua salute

Inquinamento

Slide background

La Sanificazione degli ambienti e dell’aria
è una misura di sanità pubblica obbligatoria,
specificate dall’OMS.

E’ noto che una delle cause principali delle allergie respiratorie è nascosta nei luoghi indoor dove si sosta e si riposa. L’aspirapolvere domestico non è sufficiente a garantire una totale pulizia dei tessuti, poltrone e divani, tendaggi, materassi, tappeti e moquette, luoghi di raccolta di acari, polvere, muffe, residui organici.
 L'esposizione agli allergeni può rappresentare un pericolo per la tua salute e quella della tua famiglia: chi vive in casa con bambini, animali, anziani e persone soggette a disturbi respiratori dovrebbe far igienizzare gli ambienti periodicamente.
Un ambiente igienizzato con metodi e sistemi di sanificazione giusti può prevenire l'insorgenza di problemi di salute 
L’ozono  è semplicemente una diversa forma dell’ossigeno, infatti è formato da 3 atomi di ossigeno ( O3 ), caratterizzato da un elevato grado di reattività e dall’avere un forte potenziale di ossidazione. Ciò significa che ha la capacità di reagire molto rapidamente e facilmente con svariate sostanze chimiche, tra cui i composti odorosi:
L'ozono è sterilizzante, depuratore, deodorante ed ecologico.
Le polveri fini (o “sottili”) sono delle particelle inquinanti presenti nell’aria che respiriamo tutti i giorni, di natura organica o inorganica, a stato solido o liquido. Tali particelle sono capaci di assorbire sulla loro superficie diverse sostanze con proprietà tossiche quali solfati, nitrati, metalli e composti volatili. Le polveri fini vengono classificate in base alla loro dimensione, che può determinare un diverso livello di nocività. Infatti, più queste particelle sono piccole più hanno la capacità di penetrare nell’apparato respiratorio , si suppone che quelle più sottili direttamente nel sangue.